Il contributo va chiesto prima di effettuare i lavori e i preventivi devono essere presentati contestualmente alla domanda.
Annualmente, entro il mese di marzo, vengono inviate le richieste complete e istruite positivamente al competente assessorato regionale (per cui quelle pervenute o completate dopo tale termine verranno inviate entro il mese di marzo dell'anno successivo).
Domanda di concessione di contributo per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati
Certificato medico in carta libera attestante l’handicap motorio o visivo
Certificato USL (o fotocopia autenticata) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione
Copia del documento d'identità
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.