Accesso documentale in ambito edilizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Accesso documentale in ambito edilizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di accesso documentale in ambito edilizio
Nomina del tribunale
Delega alla presentazione della domanda
Copia del documento d'identità

Costi

Sono previsti i seguenti pagamenti successivi all'invio dell'istanza, tale somma sarà preventivamente comunicata al richiedente, anche telefonicamente, da parte dello stesso Servizio Urbanistica:

  • costo dell’esame per presa visione dei documenti: gratuito 
  • costo per il rilascio di copie semplici in formato digitale a mero scopo cognitivo da inviare via pec oppure via e-mail: gratuito
  • costi per il rilascio di copie semplici cartacee a mero scopo cognitivo:

    1. Costo di riproduzione: € 0,26 per ogni foglio formato A4 - € 0,50 per ogni foglio formato A3.

     2. Diritti di segreteria comprensivi del costo di ricerca: € 0,26 per ogni facciata. 

  • Costi per il rilascio di copie conformi:

    1. Marca da bollo da € 16,00, sull’istanza. 

    2. Marca da bollo, su ogni copia di documento il cui originale è in bollo. 

    3. Costo di riproduzione: € 0,26 per ogni foglio di formato A4 - € 0,50 per ogni foglio di formato A3. 

    4. Diritti di segreteria comprensivi del costo di ricerca: € 0,52 per ogni facciata.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione dei pagamenti.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 04/06/2024 16:46.08